Home Cronaca Caccia la ex da casa e fornisce false generalità ai Carabinieri, arrestato

Caccia la ex da casa e fornisce false generalità ai Carabinieri, arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno arrestato un 40enne nordafricano, gravemente indiziato del reato di falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità.
La scorsa mattina, una donna aveva contattato il 112 denunciando che l’ex compagno non le consentiva di rientrare nella sua abitazione. I militari giunti sul posto prendevano contatti con la donna e con l’uomo che, dopo una prima fase di tentennamento, decideva di collaborare e uscire di casa. Poiché era privo di documenti, i Carabinieri, prima di procedere con ulteriori accertamenti, gli chiedevano le generalità. Per eludere il controllo, forniva quelle del fratello. I militari, insospettiti, hanno deciso di procedere con il fotosegnalamento, a seguito del quale emergeva la vera identità del soggetto, con numerosi precedenti per diversi reati.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza, in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria. Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto ed ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, ogni giorno in fascia pomeridiana.