È cosciente ed è in attesa di essere sottoposto ad intervento chirurgico il 53enne rimasto gravemente ferito questa mattina a seguito del crollo di un balcone ad Anzio. L’uomo è stato elitrasportato al Gemelli. Con lui è rimasto ferito anche un collega, attualmente ricoverato al Riuniti con diverse fratture.
Il fatto si è verificato questa mattina, in una villa in ristrutturazione in via Machiavelli, zona Lavinio, di fronte alla scuola Collodi. Il balcone è crollato sui due operai, uno di origini rumene l’altro italiano schiacciandoli letteralmente.
Immediatamente sono stati allertati i soccorritori del 118 che una volta sul posto hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il 53enne trasportato in codice rosso al Policlinico di Roma. Il secondo ferito invece, è stato trasportato all’ospedale di Anzio. Entrambi non sono in pericolo di vita. L’uomo soccorso a Roma è cosciente e presenta fratture multiple sul corpo, per lui la prognosi resta riservata.
Al cantiere, dopo le operazioni di soccorso, hanno iniziato a lavorare i Carabinieri di Lavinio, i vigili del fuoco, gli ispettori della Asl e del Lavoro per chiarire cosa sia successo e se tutti gli obblighi per la sicurezza degli operai siano stati rispettati. Le indagini sono in corso.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.