Home Cultura e Spettacolo Mostra della Polizia, la Commissione di Nettuno: “Gratitudine per chi tutela la...

Mostra della Polizia, la Commissione di Nettuno: “Gratitudine per chi tutela la società”

Il Comune di Nettuno ha condiviso il progetto espositivo della Polizia di Stato dal titolo: Al servizio del Paese – Frammenti di storia italiana attraverso le immagini della Polizia.
La manifestazione si è tenuta nella mattina di ieri lunedì 27 marzo nel corso della quale 60 studenti delle scuole secondarie di secondo grado ITIS Trafelli ed Emanuela Loi di Nettuno accompagnato da dirigenti scolastici ed insegnanti hanno potuto visionare, assieme ad istituzioni civili e militari del territorio, la mostra fotografica che ripercorre, attraverso le immagini della Polizia, gli ultimi 75 anni della storia italiana recente.
I pannelli esposti sono 50 con temi dell’impegno della Polizia contro le mafie ed il terrorismo, raccontando le specialità della Polizia di Stato, la storia delle donne in Polizia, il contributo offerto nell’ambito del soccorso pubblico, la gestione delle manifestazioni e dei grandi eventi ed il valore dello sport sotto le insegne delle Fiamme Oro.
A nome della comunità di Nettuno esprimiamo apprezzamento e sentito compiacimento per l’iniziativa, consapevoli dell’impegno quotidiano dedicato dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato, cui va la nostra più profonda gratitudine, a difesa della pace e della tranquillità sociale, a salvaguardia delle istituzioni democratiche a tutela del pacifico godimento della vita sociale.
La struttura sede dell’istituto per ispettori della Polizia di Stato è vanto della città di Nettuno, ben inserita nel contesto cittadino ed aperta alla cittadinanza.
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
(Giallongo – Reppucci – Infantino)