Home Primo Piano Regata Nazionale J24 sabato e domenica ad Anzio, domina La Superba

Regata Nazionale J24 sabato e domenica ad Anzio, domina La Superba

Il Circolo della Vela di Roma ha organizzato la seconda tappa del circuito nazionale dei J24. Il golfo di Anzio ha offerto due giornate di vento leggero dai quadranti meridionali ai 15 J24 partecipanti.
La grande esperienza del presidente del comitato di regata Mario de Grenet ha consentito di disputare tutte le sei prove in programma, sfruttando al meglio le condizioni.
Dominio di La Superba di Ignazio Bonanno (2-1-1-1-1-1), già vincitori del recente Campionato Invernale di Anzio-Nettuno. L’equipaggio del Centro Vela Altura della Marina Militare di Napoli vedeva al timone Ignazio Bonanno coadiuvato alle manovre da Alfredo Branciforte, Francesco Picaro, Simone Scontrino e Vincenzo Vano.
Al secondo posto l’equipaggio ungherese di El Nino con il timoniere Peter Tamas e al terzo Pelle Rossa di Gianni Riccobono (CdV Roma).
Premiata anche Claudia Cecamore, prima timoniere femminile su Pelle Nera, al settimo posto della classifica generale.
Il Comitato di regata era presieduto da Mario de Grenet, con membri Enrico Maria Ragno e Alfredo Posillipo. Presidente del comitato delle proteste Paolo Romano Barbera.
La regata nazionale J24 è stata organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione della Lega Navale Italiana di Anzio, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Sezione Velica della Marina Militare e della Capo d’Anzio che ha fornito il supporto logistico.
Classifiche e comunicati sul sito www.cvroma.com