Home Cronaca Emergenze sanitarie nei giorni festivi? Ambufest aperti ad Anzio e Nettuno

Emergenze sanitarie nei giorni festivi? Ambufest aperti ad Anzio e Nettuno

Può capitare di avere un’emergenza medica nel fine settimana o nei giorni festivi e oggi c’è una soluzione diversa dal Pronto soccorso, spesso intasato, per chiedere aiuto anche ad Anzio e Nettuno. Situazioni fortunatamente non gravi da richiedere l’accesso ad un Pronto Soccorso, ma che richiedono comunque una visita e il consulto di un medico.
Per queste necessità, la Asl ricorda che è possibile rivolgersi agli Ambufest: ambulatori di cure primarie aperti il sabato, la domenica, festivi e prefestivi, accessibili a prescindere dalla Asl di residenza.
L’Ambufest si occupa di ferite superficiali che non necessitano di sutura, medicazioni, rimozione punti di sutura, sindromi influenzali, infiammazione delle vie respiratorie, controllo pressione. Punture d’insetto senza reazioni, rash cutaneo, orticaria, dermatiti superficiali, verruche, micosi, foruncoli, eritema solare, malattie esantematiche, ustioni di primo grado. Malattie gastroenterologiche acute non complicate, sindrome dispeptica, singhiozzo, stipsi cronica, sindrome emorroidaria, congiuntiviti, patologie delle palpebre e degli occhi. Sintomi osteo-muscolari non traumatici, lombalgia, distrazioni muscolari. Otiti, acufeni, riniti, faringo-tonsilliti, odontalgia, stomatiti, gengiviti, afte. Infezioni vie urinarie, uretriti, vaginiti, colica renale addominale, sostituzione di catetere vescicale, patologie ginecologiche minori. Negli ambufest le prestazioni pediatriche sono rivolte ai bambino sopra i 6 anni, mentre per tutte le fasce di età, ai Castelli Romani, si può usufruire dell’ambulatorio di cure primarie e pediatriche dell’ Ospedale Spolverini di Ariccia.
Ad Anzio è aperto l’Ambulatorio Festivo di Anzio – “Villa Albani”
Via Aldobrandini, 32
00042 Anzio (RM)
Telefono: 06.9327.6361
Accesso diretto: sabato, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 19,00
A Nettuno l’Ambulatorio Festivo di Nettuno – “Barberini”
Piazza San Francesco, 4
00048 – Nettuno (RM)
Telefono: 06.9327.6522
Accesso diretto: sabato, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 19,00