Home Cultura e Spettacolo Anzio, oggi alle 16,30 l’incontro del ciclo “Percorsi, Arte, Storia ed Archeologia”

Anzio, oggi alle 16,30 l’incontro del ciclo “Percorsi, Arte, Storia ed Archeologia”

È in programma per oggi, venerdì 17 marzo, alle 16.30, al Museo Civico Archeologico di Anzio, il secondo incontro culturale della Rassegna “Percorsi, tra Arte, Storia ed Archeologia”, promossa dalla Commissione Straordinaria e curata dal Museo Civico Archeologico, di concerto con il Direttore Scientifico Alessandro Jaia.
La conferenza “Il Rinascimento a Roma. Da Giulio II al sacco di Roma del 1527”, con la partecipazione del professor Clemente Marigliani, è dedicata all’epoca rinascimentale, ai grandi Maestri attivi a Roma alla fine del Quattrocento, ai geni Michelangelo e Raffaello, alla consapevolezza di una cultura dello studio dell’arte antica e soprattutto all’importanza della sua conservazione, a cominciare dalle lapidi e dalla statue.
L’intera rassegna rientra nell’ambito delle attività svolte dal Museo Civico Archeologico di Anzio che, con il progetto “Percorsi”, accompagnerà i cittadini ed i turisti in itinerari di alto spessore culturale, in linea con la missione stessa del museo, inteso non solo come luogo di visione ma anche come luogo di formazione culturale.