Home Attualità Bisso, Rete No bavaglio: “Vinceremo la battaglia per la legalità”

Bisso, Rete No bavaglio: “Vinceremo la battaglia per la legalità”

“Domenica è stata una nuova giornata importante per dare un senso compiuto a quel termine spesso abusato e indefinito: “legalità “… la legalità è innanzitutto come ha detto bene il commissario prefettizio non restare a guardare, non delegare tutto alle forze di polizia e magistratura. È non rimanere indifferenti rispetto le ingiustizie: tutte.

La nostra legalità è darci da fare nei territori per costruire esperienze di mutualismo e solidarietà tra singoli e non lasciare le persone in difficoltà in balia del welfare mafioso… per noi la legalità è lottare per rimuovere ingiustizie sociali e disuguaglianze e per una democrazia reale. Per questo vedere tanti ragazzi e persone oggi al parco rappresenta un fatto concreto che va proprio nella direzione nel costruire gli anticorpi alla rassegnazione generale di cui si nutre la cultura mafiosa.
Grazie a tutti coloro che erano presenti e che sono stati vicini pur a distanza.
Grazie alla Rete di Giustizia, alla Cgil, all’associazione antimafia Anzio Nettuno, a Legambiente all’Anpi a tutte le associazioni e a tutti coloro che si sono impegnati per questa giornata e per le prossime .. noi della Rete NoBavaglio ci saremo. Vinceremo”. Queste le parole di Marino Bisso Rete NoBavaglio – Liberi di essere informati, sulla manifestazione per la legalità che si è tenuta domenica al Parco Palatucci di Nettuno.