Home Attualità Scuole Sicure, la polizia in classe ad Anzio e Nettuno parla con...

Scuole Sicure, la polizia in classe ad Anzio e Nettuno parla con i giovani

Nel progetto “Scuole Sicure” indirizzato ai giovani cittadini e negli incontri con gli anziani per la prevenzione delle truffe a loro danno prosegue l’impegno della Questura di Roma, in particolare attraverso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Oltre ai poliziotti dell’UPGSP gli incontri sono svolti dal personale dei Distretti/Commissariati di zona appositamente formato che vanta una decennale esperienza sul territorio. I poliziotti del Commissariato di Anzio-Nettuno, nell’ambito della “settimana dello studente”, hanno incontrato presso l’Aula Magna dell’Istituto “M. G. Apicio” di via Nerone di Anzio, gli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico “Marcantonio Colonna” e, nell’ambito del progetto “Frequentiamo” organizzato dalla Cooperativa Sociale “La coccinella”, quelli dell’Istituto Tecnico professionale “Emanuela Loi” di Nettuno.
Nel corso degli incontri sono stati illustrati i temi della sicurezza sul web e sottolineate le insidie dei Social. Nella circostanza i giovani sono stati invitati ad approfondire la conoscenza del lavoro e dell’impegno quotidiano degli operatori di Polizia volto a garantire il bene prezioso della sicurezza. Numerosi studenti hanno, altresì, partecipato ad un ulteriore incontro con gli agenti del medesimo Commissariato, organizzato dal Rotary Club Costa Neroniana di Anzio nell’ambito del progetto denominato “Sbulloniamoci”, tenutosi presso il II° Istituto Comprensivo di Anzio di via Acqua del Turco che ha trattato le tematiche connesse al “bullismo”.