Home Politica Umberto Succi, Udc Anzio: “Grazie a chi ci ha votato, ripartiremo da...

Umberto Succi, Udc Anzio: “Grazie a chi ci ha votato, ripartiremo da qui”

“Con queste poche parole voglio esprimere subito un ringraziamento a tutti i 347 “amici” ed elettori dell’Udc che con il 2,44% mi permette di fare qualche piccola riflessione e anche qualche piccola precisazione”. Lo scrive Umberto Succi, candidato alle ultime elezioni regionali del Lazio con l’Udc.
“Si poteva salire su quel carro di vincitori facilmente raggiungibile, per nascondersi dietro tante altre candidature e di conseguenza lasciare morire un simbolo portato ad essere azzerato e annientato.
Tale simbolo però nel 2018 aveva permesso (dimenticato un po’ da tutti) alla coalizione di centrodestra di vincere al primo turno al comune di Anzio.
Oggi con quel gruppo del 2018 visto l’andamento elettorale si poteva sicuramente far esprimere una forza maggiore, su un unico candidato condiviso, con un’alta probabilità di successo. Oggi forti di questo risultato faccio due considerazioni molto positive: La prima è che abbiamo ricreato i presupposti per riportare il valore che merita al simbolo dell’Udc creando una base di partenza validissima per il futuro. La seconda considerazione che quel 2,44 % ha permesso di raggiungere quel quorum regionale che ci permette di acquisire il seggio (qualcuno rideva di questo) ed eleggere un consigliere regionale dell’Udc. Si tratta di Nazareno Neri, con il quale affronteremo insieme ai vertici regionali e nazionali del partito i temi del programma del presidente Rocca, e il rilancio e la crescita dell’Udc nella nostra città. Di nuovo un ringraziamento a tutti quelli che hanno consentito questo risultato. Grazie grazie grazie a tutti”.