Home Attualità La Finanza dona al Bambin Gesù materiale di qualità confiscato

La Finanza dona al Bambin Gesù materiale di qualità confiscato

250

Nella mattinata di venerdì 17 febbraio, alcuni militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno consegnato alla Fondazione Ospedale Bambino Gesù Onlus della Capitale alcune centinaia di capi di abbigliamento, in prevalenza articoli per lo sport, da destinare ai bambini ospiti della struttura.
Si tratta, in particolare, di materiale che, seppur sequestrato nel corso di attività di polizia giudiziaria, è risultato in linea con gli standard comunitari in materia di sicurezza prodotti e per il quale il Tribunale di Roma ha disposto la confisca della merce e la devoluzione della stessa alla citata Fondazione.
Sia la dottoressa Silvia Crotali, responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione, che la dottoressa Carla Maria Carlevaris – referente del Servizio assistenza ludica dell’Ospedale – hanno accolto favorevolmente l’iniziativa benefica a favore dei piccoli ospiti e, al riguardo, si è deciso di organizzare un incontro tra il personale del Corpo, i sanitari e i bambini. All’incontro ha preso parte il Comandante del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, Ten. Col. Luigi De Simone, e un’aliquota di militari in forza al Reparto. L’iniziativa benefica testimonia l’impegno attivo e costante della Guardia di Finanza non solo nelle attività di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti, ma anche a sostegno della cittadinanza e, in particolare, delle fasce più deboli.