Home Cultura e Spettacolo Domani su Canale 5 la storia di Santa Maria Goretti tra violenza...

Domani su Canale 5 la storia di Santa Maria Goretti tra violenza e perdono

Sarà trasmessa su Canale 5, sabato mattina, la storia di Santa Maria Goretti, la Santa Bambina la cui storia si  svolta tra Latina e Nettuno, tra femminicidio, abusi su minori e perdono.
I viaggi del cuore sabato 11 febbraio alle 9.30 su Canale5, saranno presenti a Nettuno, per raccontare le vicende di una giovanissima ragazza e scoprire insieme la figura di una grande Santa: Maria Goretti. Tante storie di vita e la presenza di Maria Grazia Cucinotta da sempre in prima linea per la difesa dei diritti delle donne.
Davide Banzato tratterà la sua storia legandola all’attualità perché i dati odierni sono allarmanti. Oggi ci troviamo difronte a una vera emergenza, 3 donne su 4 ha subito violenza dal proprio partner o ex e nel tempo la situazione si è aggravata nonostante gli sforzi di tanti che operano in prima linea. Le vittime si sentono spesso sole e indifese. E non solo. A oggi, la violenza colpisce più di un miliardo di minori nel mondo.
Maria è la “martire della purezza” perché era pura di cuore. Marietta, come la chiamavano in casa, ha incarnato questa purezza fino all’atroce morte, in una lunga agonia, dopo un tentato stupro e 14 pugnalate. La storia di questa giovane si svolge nei primissimi anni del ‘900, nelle campagne che occupavano l’agro-pontino, una zona malarica e paludosa. È possibile perdonare? Come fare quando non ci si riesce? Ed è sempre giusto perdonare? Queste domande troveranno risposta in questo speciale viaggio del cuore. Il tutto sempre con la presenza di Missioni don Bosco che racconterà la situazione di diversi Paesi del Mondo. I viaggi del Cuore è un format tv, programma ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset R.T.I. Consuelo Bonifati. Autori Davide Banzato (nel ruolo anche di conduttore), Maria Amata Calò, Martina Polimeni; Registi Matteo Ricca e Fabrizio Lo Presti; Direttore della Fotografia Claudio Falanga. Nella sua durata di 50 minuti si propone di raggiungere tutti credenti e non, grazie ad un taglio culturale ed investendo mezzi consistenti per una qualità di immagini di alto livello. Gode del patrocinio della Santa Sede.