Primo Piano

Violenza sessuale, condannato a 4 anni ex consigliere comunale di Anzio

A Roma ha approfittato di una 33enne con problemi mentali. Con questa accusa è stato condannato a 4 anni e 4 mesi di reclusione N.M. 51 anni, ex consigliere comunale di Anzio tra il 2008 e il 2013. I reati contestati sono la cessione di droga per avere rapporti intimi e violenza sessuale aggravata dall’uso di armi e di sostanze stupefacenti. L’ex consigliere non solo ha ceduto della cocaina alla donna ma, secondo l’accusa, l’ha minacciata dicendo di essere in possesso di una pistola scacciacani, arma che effettivamente aveva in auto. La donna era riuscita a salvarsi e a chiedere aiuto, grazie al passaggio di una volante della polizia.
“Anche una ragazza con un disturbo di personalità è attendibile, come dimostra la sentenza”, ha detto Ilaria Brunelli, legale di parte offesa.
La Procura aveva chiesto l’assoluzione dell’uomo. “Faremo appello appena avremo le motivazioni – ha detto Roberto Monaco, difensore dell’imputato – l’ex consigliere comunale era rimasto coinvolto nel 2011 in un’inchiesta da cui è stato assolto ma che ha troncato la sua carriera politica. Da quel momento ha avuto difficoltà economiche e diversi problemi fino all’arresto e alla condanna.