Home Cultura e Spettacolo IC Nettuno 2, i bimbi passano “Una giornata nella scuola dei grandi”

IC Nettuno 2, i bimbi passano “Una giornata nella scuola dei grandi”

È con grande entusiasmo e partecipazione che mercoledì 18 gennaio, gli alunni 5enni della Scuola dell’Infanzia F.lli Grimm, accompagnati dalle maestre Mari Rosa Bracuti, Veronica Romano, Deborah De Lucia e Annelisa Devito, hanno trascorso una giornata speciale organizzata nell’ambito del Progetto Continuita’ Infanzia-Primaria dell’ IC Nettuno 2.
Alternandosi nelle quattro classi quinte del plesso di S. Maria Goretti in via Teulada, i piccoli alunni hanno avuto modo di conoscere le loro future insegnanti e sperimentare con i ragazzi delle 5°, nella veste di meravigliosi tutor, alcune attività legate dal tema del Carnevale.
La giornata è volata via veloce, tra laboratori attivati nelle diverse classi: musicale in 5°B con la maestra Rosa Cataleta, logico-matematico in 5ªA con la maestra Gerarda Maresca, artistico in 5ª D con le maestre Veronica Pedicini, Laura Gentilini e Claudia Paglia, ed infine motorio nella grande palestra di via Teulada, con la 5ªC e le maestre Sabrina Mazzanti e Michela Serafini.
Ogni attività è stata spunto per una gioiosa condivisione e stretta collaborazione tra piccoli e grandi, tutti fortemente arricchiti da questa nuova ed emozionante esperienza di scuola.
Ipiccoli ospiti hanno avuto modo di visitare tutto il plesso di via Teulada, dalle aule al laboratorio di informatica e con stupore, consumare il pasto nella mensa insieme agli alunni della primaria.
Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica, Professoressa Ida Balzano che ha permesso lo svolgimento di questa giornata di scuola in continuità, alla maestra Sabrina Mazzanti, Funzione Strumentale Continuità e Orientamento, ed alle docenti presenti che ci hanno accolto con professionalità e passione permettendo ai nostri piccoli alunni di sentirsi un po’ più grandi per un giorno.
In bocca al lupo bambini, per la vostra nuova avventura!