Home Attualità Crollo scuola Anzio, Udicon Lazio: “Chiusura del plesso necessaria“

Crollo scuola Anzio, Udicon Lazio: “Chiusura del plesso necessaria“

  • Crollo scuola Anzio, Udicon Lazio: “Chiusura del plesso necessaria. Ancora in attesa di un tavolo di confronto tra Enti per mettere in sicurezza gli edifici”.
    L’Unione per la Difesa dei consumatori esprime la propria preoccupazione per il nuovo crollo dell’intonaco avvenuto ieri nella sede staccata della scuola Chris Cappell College di Anzio, in via Oberdan Fratini. “Si tratta del secondo caso dopo il crollo avvenuto pochi giorni fa in uno dei bagni del plesso centrale. La chiusura provvisoria del plesso scolastico, decisa dalle autorità competenti, è una misura necessaria per garantire la sicurezza degli studenti e del personale”, così in una nota il Presidente Udicon Lazio Fabrizio Ciliberto.
    “Grazie ai nostri referenti sul territorio avevamo già segnalato con una Pec inviata al Comune di Anzio, all’Area metropolitana e alla sede centrale del College, la situazione di potenziali pericoli per gli studenti del Chris Cappell College, che interessavano la sede distaccata di via Fratini e degli edifici contigui. In particolare, segnalavamo le nostre preoccupazioni per la sicurezza degli edifici contigui alla scuola, che oggi appaiono mal tenuti e pericolosamente vicini agli spazi frequentati dagli studenti, dalle famiglie e dal personale scolastico”, ha continuato Ciliberto.
    “Pertanto, per scongiurare ogni possibile criticità avevamo chiesto al Comune di Anzio, alla Città Metropolitana e alla dirigenza della scuola di organizzare un tavolo di confronto per accertare ulteriormente la sicurezza degli edifici per tutti coloro che li frequentano, auspicando una fattiva collaborazione di tutti i soggetti interessati. Ad oggi solo la dirigenza della scuola ha risposto alla nostra proposta. Ci auguriamo dunque, che al più presto si forniscano tutte le informazioni tempestive sui tempi e sulle modalità per la ripresa delle lezioni e la creazione del tavolo al fine di accertare la sicurezza delle scuole e garantire la continuità didattica per gli studenti”, ha concluso il Presidente Udicon Lazio, Fabrizio Ciliberto.