Home Primo Piano Nuoto Master a Roma, Aprilia Sporting Village ancora sugli scudi

Nuoto Master a Roma, Aprilia Sporting Village ancora sugli scudi

Non poteva iniziare al meglio questo 2023 per i master dell’Aprilia Sporting Village. Domenica 15 gennaio si è disputato uno dei meeting più importanti dell’anno, il 25° Trofeo Forum Sprint nel bellissimo impianto natatorio del Forum Spert Center di Roma.
Quasi mille i partecipanti, per l’esattezza 970 master si sono presentati sui blocchi di partenza, per dare il via alle gare del nuovo anno del circuito Supermaster della Federazione Italiana Nuoto FIN.
Erano dieci gli atleti del Coach Romagnoli, che si sono dati appuntamento per questa manifestazione e nonostante il basso numero di partecipanti portano a casa, comunque, medaglie e prestazioni cronometriche di livello. Al termine della giornata sono 7 i podi di cui 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.
Salgono sul gradino più alto del podio, Fabio Guain M35 nei 200 stile e Alfonso Fagiolo M75 nei 200 rana.
Doppia medaglia d’argento per una Super Roberta Mori M45 sia nei 200 stile che nei 50 dorso, mentre l’atro argento arriva dalla veterana Graziella Cirillo M65 nei 200 rana.
Ed infine le medaglie di bronzo sono arrivate da Fabio Malvati M35 nei 200 stile e Ermes Gabanella M75 nei 50 stile.
Ottime anche le prestazioni di tutti gli altri atleti, tra cui Paolo Fazio M60, Roberto Campanelli M55, il Capitano Giuseppe Marino M50 e il debuttante Enrico Chiusolo M40 quarto per una manciata di secondi nei 50 farfalla.
Ancora una volta, commenta il Capitano Giuseppe Marino, ci siamo ben distinti, nonostante i carichi di lavoro sono ancora elevati, in quanto siamo tutti concentrati per l’appuntamento clou della stagione con i Regionali FIN del prossimo febbraio.
Intanto un piccolo manipolo di atleti master il prossimo fine settimana sarà di scena a Ravenna per le distanze speciali UISP valide per il Campionato Italiano.
Team Master ASV