Home Attualità Premiati al Santuario i lavori del concorso: Presepe: arte e tradizione italiana

Premiati al Santuario i lavori del concorso: Presepe: arte e tradizione italiana

Si è tenuto il 12 gennaio, presso il Santuario di Nettuno, la premiazione del Concorso: “Il Presepe: Arte E Tradizione Italiana“ a cui hanno partecipato l’IC Nettuno I, l’IC Nettuno II e l’Istituto Santa Lucia Filippini.
La Commissione formata dagli esperti: Laura Gatti, Leonardo Leonardi, Silvana Maltese, Antonio Silvestri e Maria Serena De Franceschi ha deciso di Premiare tutti i lavori proposti dalle tre scuole partecipanti. A prendere parte all’iniziativa sono stati poi  l’IC Nettuno I Del Plesso “De Franceschi” con le Classi 3E  Secondaria di I Grado con Referente Prof.ssa Colarossi Rita,  e la Classe 1C Secondaria di I Grado con referente Professoressa Santa Di Cosmo.
L’ IC Nettuno I ha poi partecipato con il plesso Sandalo e le classi 1-2-3-4-5 Primaria con referente la docente Cristina Simula e con il  plesso Rodari con Le Classi  3b – 4a – 4c- 4e – 5a primaria   con docente referente Giorgia Costantini. L’ Istituto comprensivo Nettuno II ha partecipato con la classe 2A e con la docente referente Capobianco Maria Paola. Mentre per l ‘istituto Santa Lucia Filippini hanno partecipato le classi prima e seconda della scuola primaria con i docenti Francesco Palma e Nicoletta Castaldi. Nonostante tutti siano stati considerati primi classificati un particolare attestato di merito è stato dato all’IC Nettuno I, per il numero dei lavori consegnati e le diverse tipologie proposte.  L’attestato è stato ritirato dalla dirigente. Il Rettore Padre Pasquale Gravante ha cosi consegnato gli attestati e ringraziato i dirigenti Scolastici Maria Cristina Di Toppa, Ida Balzano, Suor Fabiana e Suor Franca per la partecipazione, ringraziando in modo particolare i ragazzi per l’entusiasmo che hanno avuto nel realizzare i lavori.