Un primo gennaio 2023 all’insegna della buona musica al “Parco della Musica” di Roma che ha visto protagonista la “nostra” Corale Polifonica Città di Anzio, unitamente ad altre realtà della coralità italiana nel “Gran Concerto di Capodanno “Memorial Ennio Morricone”. L’evento, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma e la Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Accademia di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma, ha vista la partecipazione di circa 300 Coristi provenienti dalla Federazione Italiana di Chorus Inside, dell’Orchesta internazionale Xilon, della tromba solista del Maestro Mario Caporilli e del Soprano Viviana Ullo, diretti dal Maestro Paolo Matteucci.
Lo spettacolo è stato grandioso e sono state proposte le pagine più significative delle grandi Colonne Sonore del Maestro Ennio Morricone, alternando magici momenti di musica strumentale con le grandi melodie corali come “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Giù la testa”, “Mission”, “Sacco e Vanzetti” …….
Il pubblico di Roma ha risposto alla grande alla manifestazione, assiepando l’intera Cavea, le balconate circostanti e l’intero Viale d’accesso al Parco della Musica, tributando a tutti gli artisti scroscianti applausi e richieste di bis.
La nostra Corale ha avuto l’onere e l’onore di essere tra le compagini più numerose e ha avvertito su di se l’importanza dell’impegno, dedicando ore di prove suppletive per far fronte ai tanti impegni di cui è stata protagonista.
I Maestri David Masci e Michele Zanoni sono stati invitati dal Maestro Paolo Matteucci e dal Coordinatore di Federcori Luigi Ferranti a ricevere meritati applausi, trasmettendo ai coristi tutti che questo è solo un ulteriore passo verso nuovi orizzonti della Musica Corale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.