Home Cronaca Trovato con la droga in auto, 26enne di Nettuno condannato a 2...

Trovato con la droga in auto, 26enne di Nettuno condannato a 2 anni

I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato, in flagranza di reato, un 26enne italiano per detenzione ai fini di spaccio.
I militari, durante il servizio perlustrativo, hanno proceduto al controllo di un veicolo fermo a bordo della strada. Appena il conducente ha abbassato il finestrino, i militari hanno un forte odore di hashish. Di conseguenza hanno proceduto con una perquisizione veicolare, rinvenendo circa 42 grammi di sostanza stupefacente, divisi in dosi di varie dimensioni.
La perquisizione è stata quindi estesa al domicilio dell’uomo, dove i Carabinieri hanno trovato altri tre panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi, bilancino e materiale da confezionamento nonché la somma di 440 euro, posta sotto sequestro poiché ritenuta provento di attività illecita.
Il giovane, un operaio incensurato della zona, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e portato ai domiciliari in attesa di rito direttissimo, disposto dall’Autorità giudiziaria. Al termine del procedimento giudiziario, l’arresto è stato convalidato e, nella stessa sede, l’uomo ha patteggiato la condanna di due anni di reclusione e la multa di 6000 euro, con pena sospesa.