Primo Piano

I Commissari aprono la pagina Fb “Gestione commissariale comune di Nettuno”

I Commissari di Nettuno hanno aperto la pagina Fb “Gestione commissariale comune di Nettuno” che vuole essere un saluto alla città ma anche un momento di confronto con i cittadini. “Il Comune deve essere trasparente, i cittadini devono sapere cosa facciamo – ha detto il Prefetto Antonio Repucci – e su questa pagina ci potremo confrontare. Io sarò spesso in giro, a passeggio su Lungomare, parlerò con tutti. Questa mattina ci ho messo un’ora ad arrivare in ufficio, per strada mi hanno fermato mille persone. Ascolterò tutti ma i cittadini sappiano che non devono solo chiedere al comune ma devono anche dare e contribuire, me lo aspetto per gli eventi, dai commercianti, per le associazioni, ognuno deve fare la sua parte. Anzio e Nettuno sono due bellissime città, da questa situazione devono risorgere, secondo me dovrebbero unirsi, diventare un’unica grande città e lavorare insieme”.
Sulla pagina social ieri il primo messaggio della commissione:
“In data 7 dicembre 2022, a seguito dei noti eventi, che hanno determinato il caducamento degli organi ordinari, si è insediata al comune di Nettuno la commissione straordinaria nelle persone del prefetto a riposo Antonio Reppucci, del vice prefetto Tania Giallongo, del dirigente di ragioneria Gerardo Infantino.
Con l’occasione la commissione rivolge un cordiale saluto alle espressioni dell’ associazionismo politico, sociale, economico, culturale, sindacale, agli appartenenti dei presidi delle forze dell’ ordine e dell’ esercito presenti sul territorio, al mondo della scuola e delle parrocchie, ai Cittadini tutti, pienamente consapevole che il metodo del dialogo, del confronto e dell’interlocuzione è di fondamentale importanza e sicuramente redditizio per amministrare una realtà difficile e complessa, ma di incomparabile riconosciuta bellezza e con giacimenti culturali storico, architettonici, artistici, paesaggistici di gran pregio. Vivo, sincero e sentito è l’auspicio di un condiviso percorso virtuoso che consenta di affrontare positivamente problemi e criticità locali, con contributi ed apporti illuminati della società civile, nelle sue diverse declinazioni.
12/12/22
La commissione straordinaria.