Home Cultura e Spettacolo Leocata torna alla Biblioteca Chris Cappell per il libro “Piramidi invisibili”

Leocata torna alla Biblioteca Chris Cappell per il libro “Piramidi invisibili”

Mario Leocata

Lo aveva annunciato nel corso dell’ultima presentazione del libro «Il Commissario Ombra» svoltasi presso la Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell nel mese di ottobre. Mario Leocata, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo, ha mantenuto la sua promessa e a gennaio 2023 tornerà nella sua affezionata Anzio per presentare l’ultima pubblicazione “Piramidi invisibili”.
Sarà una presentazione innovativa, ospitata anche questa volta dalla Biblioteca Chris Cappell, dove si parlerà del nuovo avvincente giallo, durante la quale avranno anche spazio tematiche legate al processo di scrittura, agli influssi che guidano ed ispirano la stessa e che poi portano alla realizzazione del libro.
Gli ospiti che arriveranno a dare ciascuno il proprio contributo saranno molti, e saranno sia in rappresentanza delle istituzioni che della cultura.
Dell’opera di Leocata si è interessato molto Roberto Pinotti, sociologo, giornalista e scrittore, fondatore in Italia del Centro Ufologico Nazionale e membro dell’Accademia delle Scienze di San Marino. In una delle sue pregevoli riviste tecnico-scientifiche ha scritto una lunga recensione di cui riportiamo un estratto: “Anche se di solito non recensiamo opere di fiction, è il caso di segnalare questo appassionante romanzo del nostro collaboratore Mario Leocata (in e-book e cartaceo) che si snoda agilmente tra l’ONU, l’Egitto, la Sicilia e il Vaticano coinvolgendo archeologi di diversi Paesi mossi da vari interessi. Tombaroli, capi mafiosi, religiosi (un parroco, un monsignore, un gesuita, un cardinale e perfino un pontefice), una nobildonna, sodalizi massonici deviati come pure egiziani di varia estrazione, coinvolti in questo thriller archeologico che ha al centro la terra del Nilo, la costruzione delle Piramidi e un ancestrale legato sapienzale di matrice preistorica”.
In attesa di rivederci con l’autore a fine gennaio per un incontro denso di suspense e curiosità, la Biblioteca Chris Cappell augura a tutti serene festività natalizie.