Home Cultura e Spettacolo Templa serena, il 22 dicembre appuntamento con Marigliani e Mingiacchi

Templa serena, il 22 dicembre appuntamento con Marigliani e Mingiacchi

Si è concluso il terzo appuntamento di “Templa Serena”, il programma dei salotti culturali al Forte Sangallo di Nettuno. Protagonista quest’oggi il Teatro con “Donne all’opera” a cura della compagnia “Il Borgo”.
Due giovedì al mese presso la Sala dei Sigilli un appuntamento culturale inserito in un ricco programma che si concluderà il prossimo mese di maggio e che porterà a Nettuno studiosi, scrittori ed esperti. Giovedì 22 dicembre alle 16,30 sarà la volta delle immagini storiche del territorio di Anzio e Nettuno con le foto del libro di Clemente Marigliani e Andrea Mingiacchi che regaleranno istantanee delle due città nel periodo compreso tra il 1852 e il 1920.
I salotti culturali, nati da un’idea del Commissario Strati Bruno Strati e dalla Dirigente dell’area Cultura Margherita Camarda, ospiteranno, tra gli altri, il magistrato distaccato presso l’UE Cristiana Macchiusi, la dottoressa Viola Caterina fondatrice del movimento “Vento di legalità” e il direttore del Messaggero di Frosinone Giovanni Del Giaccio che curerà un corso di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.