Home Cronaca Lavori imponenti sulla rete idrica, torbidità temporanea a Nettuno

Lavori imponenti sulla rete idrica, torbidità temporanea a Nettuno

Nel Comune di Nettuno sono in corso importanti interventi di ammodernamento reti, con sostituzione di interi tratti di condotta e rifacimento degli allacci delle utenze.
I lavori rientrano in un più ampio piano che prevede un investimento di 10 milioni di euro per il rifacimento delle reti idriche di diversi Comuni del territorio.
Nell’ambito di tali opere, nei giorni scorsi sono stati completati su Nettuno interventi di sostituzione di un intero chilometro di condotta adduttrice in via Tarquinia. I lavori si sono resi necessari a causa dell’obsolescenza della precedente condotta, negli anni oggetto di diversi interventi di riparazione. Allo stesso tempo, è stato eseguito il rifacimento di tutti gli allacci e della relativa condotta distributrice, anch’essa soggetta a continui interventi di riparazione, in passato.
Infine, sono state installate nuove strumentazioni che permetteranno, a fronte di futuri interventi, di limitare le necessarie interruzioni idriche a piccole e delimitate porzioni di utenza, anziché impattare l’intero Comune.
Nella giornata di oggi, primo dicembre, le nuove condotte sono state attivate. Come naturale conseguenza, si sono verificati temporanei fenomeni di torbidità sull’intero territorio comunale, che si estingueranno gradualmente ovunque entro la serata.