Home Cultura e Spettacolo Grande successo all’Open day della scuola secondaria di via Canducci

Grande successo all’Open day della scuola secondaria di via Canducci

Il 26 novembre la scuola secondaria dell’I.C. Nettuno 2 ha aperto le porte alle famiglie del territorio per presentare l’offerta formativa. Gli studenti e i docenti hanno accolto le famiglie dei futuri iscritti e hanno mostrato loro le tante attività didattiche che la scuola propone.
I numerosi futuri alunni intervenuti, accompagnati dalle loro famiglie, hanno potuto cimentarsi in piccole attività laboratoriali di arte, hanno partecipato a giochi didattici di francese, spagnolo e inglese, hanno preso parte a giochi di grammatica, matematica, inglese, geografia e di italiano, hanno visto esperimenti di scienze e hanno partecipato ad attività STEM con il robottino NAO, hanno partecipato ad allenamenti di salto in alto e di badminton in palestra. Alla manifestazione erano presenti numerosi ex alunni, invitati, per l’occasione, a ritirare gli attestati dei corsi PON 2021/22 di inglese, atletica e STEM. Sono stati anche consegnati i certificati degli esami Cambridge Starters, Movers e Flyers conseguiti nell’a. s. precedente.
Il personale della scuola, docente e ATA, ha accolto le famiglie con piacere ed entusiasmo e vi dà appuntamento – per la scuola secondaria di primo grado – al prossimo open day del 14 gennaio.