Home Attualità Violenza contro le donne, il Comune di Nettuno presente “oggi e sempre”

Violenza contro le donne, il Comune di Nettuno presente “oggi e sempre”

Si è concluso con il convegno “Se questo è amore” il programma di appuntamenti organizzati dal a comune di Nettuno in occasione della Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza sulle donne. Sono intervenuti: Bruno Strati, Commissario Straordinario del Comune di Nettuno – Saluti Istituzionali, Margherita Camarda, dirigente Area I del Comune di Nettuno – Saluti Istituzionali, Angela Spada, Primo Dirigente Commissariato P.S. di Anzio – “Un fenomeno allarmante: i dati della violenza sulle donne”, Giovanni Giaretti, Presidente della Poseidon Srl – “Il Gender Gap nelle professioni e nella P.A.”, Francesco Bonanni, Presidente Lion’s Club Roma Litorale Sud – Presentazione del saggio “De Violentia”, Maria Pia Baldo, Garante dei Minori e dell’Infanzia del Comune di Nettuno – “Legge a favore degli orfani di femminicidio”, Maurizio Stasi, presidente dell’Associazione Poeti Estinti – Lettura di Poesie. Don Fabrizio Pianozza
Alle 10 di ieri mattina è stata inaugurata presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie la mostra sulla toponomastica intitolata “Sulle vie della parità” a cura dell’Associazione l’abbraccio del Mediterraneo che sarà visitabile per tutta la prossima settimana. Presenti i ragazzi dell’Istituto Superiore Emanuela Loi.
Alle 12 è stata inaugurata una panchina rossa in piazzale Michelangelo a cura della Società Poseidon Srl accompagnata da una lettura di brani tratti dal libro “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini a cura dell’associazione A.I.D.E Nettuno ETS alla presenza dei ragazzi dell’istituto Colonna Gatti e dell’Istituto Santa Lucia Filippini.