Home Cultura e Spettacolo Giovani artisti in Mostra l’11 novembre a Villa Sarsina ad Anzio

Giovani artisti in Mostra l’11 novembre a Villa Sarsina ad Anzio

Finalmente Anzio si appresta a vivere con la presenza di associazioni culturali e di servizio presenti sul territorio, una stagione di eventi, di cui uno è rappresentato dalla Mostra “Arte Anzio”.
Venerdì 11 novembre l’associazione “Noi per Anzio” con il patrocinio del Comune di Anzio, ha organizzato l’iniziativa, che verrà ospitata nell’androne di Villa Corsini Sarsina, spesso sede di esposizioni artistiche.
In questa location, saranno presentate al pubblico opere di giovani artisti anche del territorio, unitamente alle opere dei grandi artisti contemporanei.
“La mostra – dice il Presidente dell’associazione Noi per Anzio, Laura Zecchinelli – fortemente voluta dal comitato promotore dell’Associazione, nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare la cultura sul nostro territorio, attraverso eventi come questo ,nella suggestiva cornice di Villa Sarsina, creando così un’opportunità per i giovani artisti locali di essere lanciati sul mercato”.
Le opere in esposizione saranno presentate dal noto critico d’arte Roberto Litta. “L’obiettivo della mostra – ha poi aggiunto Laura Zecchinelli – è dare la possibilità di riscoprire grandi artisti del passato, come Cassinari, Fiume, Cascella, che hanno fatto molto per la cultura italiana e per l’arte e dare inoltre un’opportunità a giovani artisti contemporanei anche locali, di far conoscere le proprie capacità espressive e la voglia di comunicare la bellezza attraverso l’arte”.
La mostra rimarrà aperta al pubblico il pomeriggio dell’11 novembre dalle 16.30 alle 19.30 a Villa Sarsina.