Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza di genere, avrà luogo ad Anzio, presso il Ristorante-pizzeria “Mandala”, una cena dibattito, al fine di informare e formare al riconoscimento dei segnali di violenza psicologica. Tematica di cruciale importanza, per non cadere nella rete del “manipolatore”. L’evento è organizzato da Daniela Cofini, attrice e monologhista, già ideatrice di altre iniziative su questo argomento.
“È bene acquisire degli strumenti, per capire in tempo quale strada intraprendere, così da uscire integri dal labirinto della violenza psicologica, più diffusa di quanto si possa credere – dice Daniela Cofini – ed è per questo motivo che organizzo convegni, dibattiti e incontri, proprio per informare su questo tipo di abuso, avvalendomi del contributo di professionisti esperti, tra cui avvocati e psicologi”.
Ecco, il programma della serata:
19.30: accoglienza dei partecipanti;
20.30: inizio cena con dibattito. Durante l’intervallo, esibizione teatrale di Daniela Cofini. Ripresa del dibattito. Musica al termine della cena.