Home Attualità Cena di Beneficenza per l’Ucraina, la Parrocchia di Anzio ringrazia

Cena di Beneficenza per l’Ucraina, la Parrocchia di Anzio ringrazia

Gli organizzatori del Convivio di Fraternità pro Ucraina di venerdì 28 ottobre, della Parrocchia Ss. Pio e Antonio “da Boccuccia” ringraziano gli sponsor che hanno permesso di allestire, per questa finalità, 5 lotterie e, durante la serata benefica, la sesta e la settima.
Le farmacie Galassi A. Colonia, Cicconetti, Milo Falasche, i Ristoranti di Anzio Da Romolo al Porto, Capo d’Anzio, al Turcotto, le oreficerie Speranza, centro Gioielli del Mare, Marano, e Trilogy di Aprilia di Paola e Giuseppe Puccillo. Cose d’antichità Mingiacchi, Cose Buone di Alessandro Toppetta, Emporio Venturi, l’iconografa Elena Tontini, Guglielmo Bobbio, Pino Pollastrini Incisport, Silvio Puccillo, Principe Pignatelli, Roberto Busiello Gelateria del Vicolo, l’Ass.ne socio-culturale Torre Civica, Il Palio del Mare, Mauro Boccuccia.
Prima di tutto si riporta un passo della testimonianza di Maria, ucraina, che ha due fratelli feriti, e di nuovo tornati sul fronte che ha commentato la cena di beneficenza.
“Claudio, ringrazio te e Gabriella per questo sensibile convivio di fratellanza, per questo pensiero che è così pieno d’amore, come carezza di speranza e vicinanza, in questo momento di sofferenza, non solo per il popolo ucraino… Non aspettavo di vedere tutta questa gente. Condividi questo ringraziamento con Padre Paolo e Melissa”.
Tra la prima e seconda tornata delle estrazioni la premiazione con medaglia di Papa Innocenzo, anno 1699, e medaglione olimpionico dei regatanti del Palio, alle seguenti personalità:
Padre Paolo Cirina Presidenza onoraria del Palio del Mare, quale Parroco di Ss. Pio e Antonio
Antonio Arancio Comandante della Polizia locale di Anzio, per la meritoria opera condotta PER LO SVOLGIMENTO IN SICUREZZA dei cortei storici del Palio del Mare
Salvatore Spina secolare Pescatore di Anzio e Presidente Emerito della Lega Marinara di S. Antonio con la Consorte Maria Sacrista, Rosariante AB ILLO TEMPORE di Ss. Pio e Antonio.
Premiazione mancata, ma solo per adesso, per l’Ammiraglio Mario Billardello sostenitore della I era del Palio del Mare nonché già Comandante dell’Amerigo Vespucci e per Maria Pia Rossi, Costumista cinematografica, che ha dato vita, forza e fama all’Atelier del Palio.
E’ seguita poi la seconda parte della Lotteria grazie all’Associazione Torre Civica che ha approntato tutte le stampe, di cui dobbiamo fare tesoro e pubblicizzare a nostra volta, perché è nostro compito diffondere e difendere la bellezza del Patrimonio storico-architettonico del territorio attraverso la promozione di stampe, mappe, studi e redazione di impianti grafici, visite guidate, conferenze, diffusione di pubblicazioni e documenti utili per combattere il colpevole abbandono e la ‘Damnatio memoriae’ di tale patrimonio, divulgando la sua storia ai più, ahinoi, ancora sconosciuta. Animatrice inimitabile della serata Melissa Regolanti.