Home Primo Piano Pallanuoto, prima di Campionato ad Anzio arriva il Telimar Palermo

Pallanuoto, prima di Campionato ad Anzio arriva il Telimar Palermo

Finalmente si parte, sabato prossimo si svolgerà la prima giornata di campionato di A1, l’Anzio Waterpolis riceverà il Telimar Palermo allo Stadio del Nuoto.
Dopo la sfortunatissima parentesi della coppa Italia e la mancata qualificazione alla final Eight , si presenta subito una ghiotta occasione di riscatto contro la squadra palermitana che ha inflitto la prima sconfitta in coppa a Bologna, squadra ostica che ha rinnovato diversi atleti come la squadra anziate , con l’ex Giorgetti punta di spicco.
Coach Tofani in settimana ha potuto recuperare interamente  il capitano Lapenna ed il portiere Santini, ancora in forse Pelicaric, la squadra si presenterà al completo per la sfida di sabato.
Sarà una partita difficile, piena di insidie, ma gli anziati vorranno fare bene di fronte al loro pubblico.
Appuntamento quindi sabato prossimo alle 16,30.
Prevista la diretta streaming sulla pagina facebook canale 81 Lazio.
La formazione
Santini, Fratarcangeli, Pelicarić, Susak, Caponero, Goreta, Barberini, Cuccovillo, Lapenna, Bajic, Koprcina, Presciutti, Antonini. All. Tofani
IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Prima in casa contro un’ottima squadra come il Telimar Palermo che abbiamo affrontato anche in Coppa Italia. Rispetto a quella partita abbiamo recuperato Santini e Lapenna, ma al momento e’ fuori Pelicarić. Al di là di chi scenderà in acqua dovremo fare molta attenzione alle loro ripartenze e all’intensità che hanno dimostrato anche nel primo turno di Euro Cup. Da parte nostra, i ragazzi si sono allenati bene in questo primo periodo e sarà importante giocare con grande intelligenza e intensità sin dal primo secondo. Ci teniamo tutti a fare bene davanti al nostro pubblico. I nostri tifosi potranno essere il nostro uomo in più.
IL COMMENTO DI SIMONE SANTINI
Sabato si inizia fare sul serio, affronteremo subito un ottima squadra, che lo scorso ha disputato un bel campionato, ma noi non siamo da meno, la società ha allestito un ottima rosa, che, pur essendo praticamente tutta nuova, ha creato un bel gruppo. Stiamo lavorando molto bene in settimana, cercando di aggiustare le cose che non sono andate in coppa Italia, nonostante ci presentammo con parecchi assenti. Detto questo sono sicuro che sabato ci faremo trovare pronti e carichi per dare battaglia fino alla fine, in casa, davanti al nostro pubblico.
IL COMMENTO DEL PREISDENTE DAMIANI
Siamo pronti per iniziare una nuova avventura, la seconda stagione nella massima serie.
Ci confronteremo con la forte compagine del Telimar Palermo, squadra forte ed abituata al campionato di A1 e, con esperienza Internazionale.
Avremo modo di valutare lo stato di amalgama della nostra squadra che, in questa stagione abbiamo rinnovato nella gran parte, sono convinto delle scelte fatte, mi aspetto una squadra competitiva e fortemente motivata, dobbiamo giocare ogni secondo di gioco al massimo per competere con tutti.. sono certo che sarà un bel campionato con una bella pallanuoto.