Home Cultura e Spettacolo Mauro Simonetti è l’insegnante di educazione fisica del reality Il Collegio

Mauro Simonetti è l’insegnante di educazione fisica del reality Il Collegio

Mauro Simonetti
“Volevo fare una sorpresa ad amici e conoscenti ma la notizia è ormai trapelata. SI, SONO IO IL NUOVO PROFESSORE DI EDUCAZIONE FISICA DEL REALITY IL Collegio @ilcollegioufficialerai. Non perderti la prima puntata stasera su @Rai2 alle 21.20.
INIZIA IL VIAGGIO NEL 1958″. Questo il post di Mauro Simonetti, notissimo allenatore del Busen Nettuno, che svela la sua partecipazione al programma di Rai 2.
Al via quindi questa sera la settima edizione del “Il Collegio” che, eccezionalmente per la settimana del debutto, raddoppia con due puntate consecutive, in onda oggi martedì 18 e mercoledì 19 ottobre su Rai 2, alle ore 21,20. Dalla prossima settimana, invece, l’appuntamento sarà ogni martedì per otto serate complessive.
Il programma, realizzato in collaborazione con Banijay Italia quest’anno porta i protagonisti e gli spettatori negli anni ’50. I giovani protagonisti, infatti, lasceranno le proprie famiglie, i social network e l’inseparabile telefono per vivere nel 1958.
La prima novità di questa edizione è la voce narrante di Nino Frassica, che accompagnerà il racconto delle avventure dei venti protagonisti: gli scontri con il Preside e il corpo docenti, le simpatie e le antipatie verso gli altri collegiali e le gite fuori dal convitto.
Altra grande novità di questa stagione è la presenza di due sezioni: per la prima volta, infatti, i collegiali saranno divisi in due classi separate proprio come succedeva all’epoca, la scuola media con il latino e la scuola di avviamento professionale. Nel 1958, infatti, la scuola media era ancora divisa in due percorsi fra chi avrebbe continuato gli studi umanistici e chi si sarebbe invece indirizzato subito al lavoro con l’ “avviamento professionale”.

Questo l’elenco degli studenti: Alessandro Bosatelli, 14 anni, da Brembate (BG); Davide Cagnes, 17, Montebelluna (TV); Mattia Camorani, 15, Faenza (RA); Davide Di Franco, 16, Bisceglie (BA); Apollinaire Manfedi, 14, Lizzanello (LE); Alessandro Orlando, 17, Torre Annunziata (NA); Mattia Patanè, 16, Riposto (CT); Gabriel Rennis, 16, Roma; Samuel Rosica, 14, Bitonto (BA); Damiano Severoni, 16, Tivoli (Roma); Alessia Abbruscia, 14, Crosia (CS); Elisa Angius, 15, Cagliari; Sofia Brixel, 16, Chiavari (GE); Marta Maria Erriquez, 16, Venaria (TO); Zelda Nobili, 15, Trieste; Priscilla Savoldelli, 15, Gandino (BS); Giada Scognamillo, 17, Genova; Luna Tota, 15, Roma e Giulia Wnekowicz, 14, Figline Valdarno (FI).