Home Cronaca Truffe agli anziani, giornata di sensibilizzazione al Forte Sangallo

Truffe agli anziani, giornata di sensibilizzazione al Forte Sangallo

La capillare campagna di informazione e sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani predisposta dalla Questura di Roma è proseguita anche in questa settimana di ottobre.
Nel pomeriggio di ieri, presso le sale del Forte Sangallo a Nettuno, sono state ribadite le principali regole di prevenzione da attuare per proteggersi dall’insidioso rischio delle truffe ai danni di cittadini della terza età.
Come di consueto sono stati distribuiti i dépliant per informare le persone anziane sui rischi e sulle modalità più frequenti utilizzate dai truffatori, con i consigli della Polizia di Stato per non essere raggirati.
È stata evidenziata l’importanza di contattare il Numero Unico di Emergenza l’112 in caso di necessità e ribadito l’invito a non esitare a contattare le Forze dell’Ordine per qualsiasi dubbio o necessità, soprattutto se avvicinati da estranei che avanzano richieste di denaro.
La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani proseguirà incessante e in modo capillare su tutto il territorio della capitale e della provincia.