Home Cronaca Rifiuti in spiaggia a Lavinio, il Comune di Anzio diffida il concessionario

Rifiuti in spiaggia a Lavinio, il Comune di Anzio diffida il concessionario

E’ un cittadino a segnalare la presenza di rifiuti in spiaggia ad Anzio, mentre il Comune annuncia la diffida per la rimozione al titolare della concessione. Di seguito la segnalazione.
“Vorrei segnalare che nella spiaggia dove un tempo vi era lo stabilimento balneare “Luci Lugi”, situata tra gli stabilimenti balneari “Il Pioniere” e “La Torre” a Lavinio nel comune di Anzio, è ormai presente da oltre un mese e mezzo una quantità incredibile di rifiuti.
Prima delle mareggiate di fine settembre, e dunque prima che il mare inghiottisse buona parte del capolavoro umano di cui allego foto, i rifiuti erano ancora di più.
Come potrete notare, oltre alla solita imbarazzante attitudine del romano medio che dopo aver passato un’allegra giornata in spiaggia butta i rifiuti laddove possibile pur di non portarseli a casa, si è aggiunta una nuova moda: quella dei carretti dei marocchini che una volta divenuti inutili a causa del finire della stagione estiva vengono lasciati in spiaggia in attesa che il mare se li risucchi.
Per non parlare poi dell’ombrellone ormai mimetizzato tra la fitta vegetazione…
La cosa che mi fa più paura è non riuscire a capire cosa aspetti il Comune di Anzio, che gruppi di poveri volontari esausti della mondezza all’interno della quale sono costretti a vivere si radunino e puliscano nuovamente la spiaggia come già fatto altre volte? Scusate lo sfogo”. Questa la segnalazione di un cittadino di Anzio che, a fine estate, con le bellissime giornate che ancora si vivono sul litorale, si gode la spiaggia, purtroppo con la vista immondizia che ecrxtifica i pessimi comportamenti di molti cittadini. Il Comune, che sta monitorando la situazione anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, ha diffidato il concessionario a procedere con la rimozione dei rifiuti, che sono di sua competenza.