Home Attualità Un successo la Festa del patrono a Lavinio mare, i ringraziamenti

Un successo la Festa del patrono a Lavinio mare, i ringraziamenti

Grande successo per la Festa del Santo Patrono San Francesco d’Assisi, l’evento che ha coinvolto Lavinio Mare, precisamente in Piazza Lavinia, Viale Virgilio e Viale Re Latino, e che ha portato musica, artisti di strada, street food e artigianato per 2 giorni, 8 e 9 ottobre.
In 2 giorni le strade di Lavinio mare sono state animate dagli artisti di strada, band musicali e spettacoli, attirando la partecipazione di moltissime persone, come conclusione di stagione estiva particolarmente piena, e che ha entusiasmato un intero paese in festa per 2 giorni.
La Festa del Santo Patrono San Francesco d’Assisi è stato organizzato dalla Proloco Di Lavinio Lido di Enea.
Sabato, ad accompagnare la prima giornata di festa, ci sono stati intrattenimento per bambini con bolle di sapone giganti, MagiClown e mangia fuoco, mentre la sera si sono esibiti i  “Rock Sotto Assedio”. La domenica invece è stata aperta la giornata con la gara podistica non competitiva e la family run, a cura di Simone Proietti di Athletics – il negozio per correre. A seguire nel pomeriggio, Rosy Bartolami con la sua AB Dance Academy, si è esibita animando la festa con spettacoli di danza e balli, seguiti dall’estrazione della lotteria di San Francesco, di cui si possono verificare i numeri vincenti sul sito della Proloco di Lavinio e sui loro social. In conclusione della festa, c’è stata l’esibizione di “Greg e Max Pirone’s Swingin’ Freshman” e lo spettacolo pirotecnico.
Grazie anche alle attrazioni per bambini, ai birrifici, gli street food e l’artigianato, si è creata una magica atmosfera in tutta la zona.
Ringraziamo per questo successo tutte le persone sopracitate, il Comune di Anzio per le autorizzazioni e la Polizia Locale per l’assistenza, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare l’evento.
Ringraziamo inoltre gli sponsor Ufficiali dell’evento, ed un sentito ringraziamento va anche a tutti commercianti di Lavinio che hanno sostenuto l’iniziativa, ed accolto visitatori e lavoratori, nel miglior modo possibile.
Attendiamo le novità di una Proloco pronta a partire con grandi novità per il paese, dopo questi due anni di fermo.