Home Cronaca Riunione in comune ad Anzio tra il Sindaco e gli studenti del...

Riunione in comune ad Anzio tra il Sindaco e gli studenti del Nautico

Era stata fissata dalla scorsa settimana la riunione di oggi, alle 11 a Villa Sarsina tra il Sindaco di Anzio Candido De Angelis, la Dirigenza scolastica, il provveditorato agli studi, Area metropolitana e gli studenti del Nautico, ancora in cerca di soluzioni idonee ad avere una sede e un orario scolastico adeguati dopo la decisione di lasciare l’ex Pretura per motivi legati alla sicurezza.
Area metropolita questa mattina alle 10 ha comunicato che non sarebbe stato presente alcun delegato, un vero smacco se si considera che il nautico è di competenza della Ex Provincia che non sembra impegnarsi con sforzi adeguato per trovare soluzioni che riguardano centinai di studenti e famiglie. La speranza è che sia garantito almeno un confronto a distanza.
Questa mattina, per presidiare l’incontro, è stato previsto un grande dispiegamento di forze di polizia sotto il palazzo comunale. I Carabinieri di Anzio e due mezzi antisommossa della Polizia di Stato ai cancelli e nel piazzale del Comune hanno atteso l’arrivo dei ragazzi che, pacificamente come l’ultima volta, hanno manifestato con la loro presenza e con una serie di cartelli il disagio che stanno vivendo. Si spera che, dalla riunione si esca con delle soluzioni che facilitino la vita degli studenti e delle loro famiglie.