Home Primo Piano Dolphins Anzio battuti in semifinale dai Campioni dello Junior Parma

Dolphins Anzio battuti in semifinale dai Campioni dello Junior Parma

“Complimenti allo Junior Parma, campione d’Italia under 12”. Arrivano dal presidente dei Dolphins Anzio, Umberto Pineschi, dopo che la squadra allenata da Alessandro e Maurizio Guerra è stata battuta in semifinale proprio dai ragazzi che successivamente si sono laureati campioni nella Final four di Modena.
La partita (9-4 il risultato finale) ha visto i ducali partire subito in testa con 4 punti nelle prime due riprese, i Dolphins avvicinarsi ma senza mai riuscire a riagganciare i rivali. Da segnalare il fuoricampo interno di Alessandro Brandani e il fatto che la squadra di Anzio ha battuto 8 valide contro le 7 dello Junior. “Abbiamo commesso qualche errore di troppo nei momenti importanti – dice Alessandro Guerra – ma è stata comunque un’esperienza importante per i ragazzi e ringrazio tutti, insieme alle loro famiglie, per come è andata la stagione”.
Per i Dolphins – fondati nel 2013 – si tratta della seconda final four negli ultimi quattro anni. “Il lavoro paga – conclude Pineschi – il risultato più grande è la crescita dei ragazzi, un giorno arriveranno anche le vittorie nazionali ma abbiamo centrato l’obiettivo di riportare il baseball giovanile ad Anzio ed è già tantissimo. Grazie, infine, per l’accoglienza ricevuta a Modena.