Home Cultura e Spettacolo Al Coni il “Fair play for Life” alla Fondazione e al Liceo...

Al Coni il “Fair play for Life” alla Fondazione e al Liceo Christian Cappelluti

La mattina del 23 settembre nel Salone d’Onore del Coni, al Foro Italico, si è svolta un’originale iniziativa culturale: la premiazione “Fair play for Life”.
I riconoscimenti sono stati conferiti a prestigiose carriere e a talenti trasversali: dall’informazione allo sport, alla cultura; dallo spettacolo alla società civile.
Gli attestati consegnati sono stati accompagnati da una preziosa stampa d’Autore dal titolo “L’Albero della Vita”, a serie numerata e firmata dall’artista Francesca Guidi (Arte dei Led).
Dal momento che FAIR PLAY for LIFE è un’iniziativa etica con un particolare sguardo ai giovani, in questa prima edizione di rassegna sono stati assegnati due riconoscimenti eccezionali: alla Fondazione Christian Cappelluti onlus e al Liceo Chris Cappel College (Liceo Classico, Liceo Musicale e Liceo delle Scienze Umane) di Anzio.
Presente all’evento una rappresentanza di ben 50 studenti del liceo delle Scienze Umane.
A ricevere il premio sono salite sul palco la Dirigente Daniela Pittiglio, Preside del Liceo, e la professoressa Concetta Visconti, Referente di Educazione Civica.
Il Liceo Chris Cappell College è infatti una delle molteplici opportunità che la Fondazione Christian Cappelluti ha offerto a tanti giovani: una scuola pubblica, molto tecnologica e all’avanguardia, che rappresenta un gioiello italiano della didattica a livello europeo.