Home Politica Il Cappell College di Anzio premiato dal Comitato Nazionale Fair Play

Il Cappell College di Anzio premiato dal Comitato Nazionale Fair Play

Il Chris Cappell college

Accanto a tante figure del giornalismo, della cultura, della solidarietà insignite del premio Fair Play for life, rivolto ai “professionisti” del Fair play con particolare riferimento ai valori etici il Comitato Nazionale Italiano Fair Play ha assegnato due riconoscimenti “fuori scaletta”, a Fondazione Christian Cappelluti ONLUS e al Liceo Chris Cappell College (Liceo Classico, Liceo Musicale e Liceo delle Scienze Umane) di Anzio, invitati a rappresentare i giovani e il futuro.
A darne notizia il giornale Famiglia cristiana. 
I coniugi Cappelluti, attraverso la Fondazione Christian Cappelluti ONLUS, che ha sede all’interno del Liceo, sostengono le iniziative della scuola e promuovono eventi culturali. Il Comitato ha deciso di invitare ad assistere alla manifestazione sia un delegato della Fondazione sia una ricca rappresentanza del College, scuola pubblica fondata nel 2002, e ha deciso di sottolinearne con un premio “i meriti di eccellenza, opportunità offerte e valori etici trasmessi a tanti ragazzi di nuove generazioni”.
La Fondazione Christian Cappelluti ONLUS, che dentro la scuola ha sede, è dedicata Christian, un giovane musicista, scomparso a 23 anni, nel 1998 a causa di una rarissima emopatia. Il giovanissimo dotato di grande talento erae convinto che si potesse rendere il mondo migliore. Seguendo gli ideali e le passioni di Christian, la Fondazione, creata dai suoi genitori dopo la sua scomparsa, si è data come finalità solidale la promozione, la diffusione e la crescita culturale, creativa e sociale dei giovani. È rivolta a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche economiche, sociale o familiari. Ha inoltre lo scopo di promuovere l’organizzazione di convegni, seminari, concorsi letterari e musicali, la presentazione di libri e l’organizzazione di concerti. Promuove inoltre l’erogazione di borse di studio per giovani talenti in campo musicale e letterario. Le sue attività sono diffuse in ben quattro Continenti: Europa, America, Asia e Africa.