Home Cultura e Spettacolo Lavinio in Festa per San Francesco, due giorni di eventi e sport...

Lavinio in Festa per San Francesco, due giorni di eventi e sport in piazza

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, a Lavinio Mare, nel comune di Anzio ci sarà la “Festa del Santo patrono San Francesco d’Assisi” organizzata dalla ProLoco di Lavinio. Ogni giorno, dalla mattina e sino alla mezzanotte, in Piazza Lavinia, Viale Virgilio e parte di Viale Re Latino, ci saranno tanti stand, artigiani, Street Food di vario tipo, artisti di strada (come bolle di sapone e mangia fuoco). Non mancherà l’intrattenimento per bambini ed adulti, l’estrazione della lotteria di San Francesco e l’esibizione, entrambe le sere, di artisti dal vivo.
Nella serata di sabato 8 ottobre, si esibiranno i Rock Sotto Assedio, Cover Band di Vasco Rossi, mentre la domenica 9 oOttobre, si esibiranno Greg e Max Pirone’s swingin’ freshmen in “A Swingin Affair”.
Per tutti gli appassionati di sport, la domenica mattina si terrà una gara podistica non competitiva di corsa e camminata sportiva e la Family run, per bambini e genitori, organizzata da “Athletics – il negozio per correre”. Ci si può iscrivere passando al negozio Athletics in via Nettunense 201, Anzio o al numero 06/9803433.
I festeggiamenti si concluderanno con un bellissimo spettacolo pirotecnico.