Home Cultura e Spettacolo Applausi per il Concerto della “Corale Città di Nettuno” in sala consiliare

Applausi per il Concerto della “Corale Città di Nettuno” in sala consiliare

La Corale Città di Nettuno in scena al Borgo

Sabato scorso grande successo a Nettuno per il Concerto Vocale e Strumentale della “Corale Città di Nettuno” applaudissimo dal pubblico presente numeroso nella Sala del Consiglio Comunale.
La sala, gentilmente concessa dal Commissario Bruno Strati, ha permesso di presentare un evento finalizzato a richiamare, ancora una volta, l’attenzione della comunità sul valore essenziale della cultura, espressa nelle forme del bel canto e della musica, come elemento basilare della civiltà di una comunità. La manifestazione svolta con il contributo della Regione Lazio ha goduto del patrocinio del Comune di Nettuno grazie anche alla sensibilità della dirigente comunale alla Cultura Dottoressa Margherita Camarda.
Il Concerto il cui programma è stato dettagliatamente presentato con la solita bravura dalla Dottoressa De Vito è stato piacevolmente gradito al numeroso pubblico presente con ripetuti applausi a tutti i partecipanti: Coro, la pianista Ma Pollastrini, i Mi. De Felice e Cuccillato, la solista Giorgia Tirocchi e non ultima, la brava ed apprezzata Direttrice del Coro M” Park.
La prima parte del programma è stata dedicata alla esecuzione di        brani classici (Verdi, Offenbach, Mascagni…). Meritati applausi alla prestazione della brava solista soprano Giorgia Tlrocchi che dimostra sempre una spiccata professionalità nelle sue esibizioni.
Nella seconda parte del programma sono state eseguite musiche di Morricone, Piovani, Webber ed altri, tutte sottolineate con tanto apprezzamento dal pubblico.
Il concerto è stato intervallato dalle ineccepibili esecuzioni di musiche di Rota ed altri fatta dal complesso strumentale composto, come ricordato dalla Ma. Pollastrini e dai Maestri De Felice e Cuccillato.
Un meritato successo di tutto il Coro che ancora una volta ha eseguito con bravura il vasto programma preparato con cura e dedizione dalla direttrice Ma. Park.
Un particolare appezzamento al gruppo della sezione maschile del coro ridotto ad un ristretto numero a causa del Covid ma che è stato con bravura all’altezza di una bella prestazione eseguita con particolare dedizione specialmente nella seconda parte del programma.