Home Primo Piano Maria Casciotti di Anzio conquista il podio dell’Ironman 70.3 a Cervia

Maria Casciotti di Anzio conquista il podio dell’Ironman 70.3 a Cervia

Dopo 48 ore “difficili” per via della forte ondata di maltempo che ha colpito la costa, con forti raffiche di vento e pioggia, a Cervia, si sono svolte le gare che hanno portato, per il secondo anno, alla travolgente vittoria di Maria Casciotti da Anzio che ha conquistato il podio della gara Ironman 70.3 di triathlon.
L’evento ha ospitato atleti da tutto il mondo, uomini e donne. La gara del mondiale di Mezzo Ironman, ha previsto 1,9 chilometri di nuoto, 90 chilometri di bici e la mezza maratona di corsa, tutti consecutivi senza pause.
Maria Casciotti, madre, lavoratrice e pluripremiata atleta ha conquistato il primo posto. Dietro la sua vittoria tanto allenamento e un impegno costante. Maria si allena sul lungomare da Nettuno ad Anzio senza soste e, anche quest’anno, è arrivata la soddisfazione più grande. La passione per questo sport è iniziato da quando aveva 9 anni, anni di allenamenti che l’hanno portata ad esperienze nel triathlon professionistico. Una lunga carriera da incorniciare che è stata messa in pausa solo per i suoi due bambini.