Home Cronaca Sdraiati sull’asfalto a Nettuno per fare i video sui social: la denuncia

Sdraiati sull’asfalto a Nettuno per fare i video sui social: la denuncia

La polizia di Anzio ha chiesto al Comune di Nettuno le immagini della notte in cui c’è stato il tentato furto della cassa continua alla Bcc di Nettuno. A visionare le immagini per realizzarle in copia per il commissariato di polizia gli agenti della polizia locale di Nettuno. Nel ‘tagliare’ le registrazioni i vigili si sono accorti di un fatto incredibile.
La stessa notte della rapina, circa mezz’ora dopo il colpo, alle 4 circa, alcuni giovani, almeno 5 stando alle immagini, si sono sdraiati sulle strisce nella centralissima via Matteotti, a due passi dal comune. I quattro, ripresi dalle telecamere, si sono alzati di corsa quando hanno visto arrivare un’auto, uno di loro hanno realizzato il video della bravata e probabilmente tutti lo hanno postato su qualche social.
Nella serata della bravata nessuno fortunatamente si è fatto male, ma le cose potevano andare diversamente. Basti pensare cosa poteva accadere se fosse passato qualcuno in moto oppure un’auto a forte velocità, evento certamente non raro.
Sull’episodio la polizia locale ha presentato un esposto a tutte le forze di polizia e alla Procura della Repubblica. Solo mezz’ora prima un’Audi con a bordo alcuni rapinatori era passata a folle velocità in quel punto, in fuga dalla polizia che la inseguiva senza riuscire a prenderli.