Home Attualità Il Commissario di Nettuno fa gli auguri a studenti, insegnanti e personale...

Il Commissario di Nettuno fa gli auguri a studenti, insegnanti e personale Ata

Il Commissario Bruno Strati
Care studentesse e cari studenti di Nettuno,
questa settimana comincia un nuovo anno scolastico e voglio rivolgere a voi il più sincero augurio di buon lavoro a nome mio e della Città di Nettuno.
Per alcuni di voi si tratterà di un ritorno tra i banchi di scuola: ritroverete insegnanti e amici e continuerete un percorso di crescita culturale che vi porterà ad essere gli uomini e le donne della futura società civile.
Per altri, invece, sarà la prima volta; scoprirete un mondo nuovo, vi confronterete con i vostri coetanei e avvierete rapporti sociali e culturali che caratterizzeranno la vostra vita scolastica.
Cari dirigenti scolastici, Corpo docente e collaboratori del settore scolastico, anche a voi rivolgo un cordiale augurio di buon anno scolastico.
Grazie alla vostra paziente opera di accompagnamento degli studenti nel percorso di conoscenza del mondo e di sé stessi, il nostro Paese potrà contare su cittadini e cittadine responsabili e preparati.
Negli ultimi anni, di emergenza pandemica, siete sempre stati in prima fila a garantire l’istruzione dei nostri ragazzi adattando il metodo di insegnamento ad una situazione senza precedenti nella nostra storia. Vi saremo sempre riconoscenti di questo vostro impegno.
Rivolgo, infine, un augurio di buon anno scolastico anche alle famiglie, a cui va il mio sostegno e incoraggiamento.
A tutti esprimo la disponibilità dell’Amministrazione comunale ad assicurare l’efficienza dei servizi scolastici di propria competenza e a risolvere le problematiche che potrebbero sorgere in questo anno scolastico, nella consapevolezza che, solo con l’impegno, il confronto e la partecipazione, potremo garantire una Scuola migliore.
Il Commissario Straordinario
di Nettuno
Bruno Strati