Home Cronaca Donna minacciata allo Zodiaco ad Anzio: “Temo per la mia incolumità”

Donna minacciata allo Zodiaco ad Anzio: “Temo per la mia incolumità”

E’ una donna che ha presentato diversi esposti ai carabinieri e alla polizia sulla drammatica situazione che si vive in una palazzina del quartiere Zodiaco ad Anzio, in via dell’Acquario, a causa di un coppia che ha occupato abusivamente un appartamento in un palazzo.
Questa coppia, una donna italiana e un cittadino tunisino, sono stati denunciati per il furto dell’energia elettrica. Dopo la denuncia erano stati diffidati dal tornare nell’appartamento in cui invece ancora vivono in attesa di giudizio. Dopo la denuncia la coppia ha avviato una serie di azioni intimidatorie nei confronti della donna, dagli insulti irripetibili urlati giorno e notte fuori dalla porta alle minacce. Da “palazzo di infami” a “vi ammazziamo” le urla si susseguono ogni giorno e la situazione è diventata invivibile. I residenti hanno messo telecamere ovunque per paura di essere aggrediti, spesso si trovano immondizia e cicche di sigarette davanti la porta, mentre gli abusivi scaricano nelle aree condominiali ogni genere di rifiuti, dalle vecchie lavatrici ai mobili. A nulla sono servite una serie di denunce presentate sia in Procura che alle forze di polizia e neanche le pec inviate dall’avvocato del condominio alla società che gestisce il comprensorio e che dovrebbe sollecitare lo sgombero degli abusivi.
“Gli abusivi non pagano nulla – racconta la donna vittima di continue aggressioni – e usufruiscano gratis di tutti i servizi che noi paghiamo perché proprietari. Di notte ci troviamo a combattere con dei rumori molesti urli e strilli e gente sconosciuta che in continuazione usa l’ascensore per ore (tante volte abbiamo dovuto pagare anche la riparazione). Inoltre la signora butta le cose che ha in casa negli spazi condominiali e noi paghiamo noi per portarli via. Nel mese di marzo ci siamo trovati con i citofoni e gli ascensori bruciati con acido e le cassette della posta rotte e abbiamo dovuto pagare gli operai che hanno messo quelle nuove. Abbiamo costantemente paura che ci aggrediscano e abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini di vita per evitare aggressioni, è assurdo che si debba vivere così perché irregolari, delinquenti e abusivi possono continuare a delinquere senza che nessuno muova un dito e i cittadini perbene nessun diritto”.