Home Cronaca Problemi di personale al Pronto soccorso di Anzio, le segnalazioni

Problemi di personale al Pronto soccorso di Anzio, le segnalazioni

Sono i cittadini che hanno avuto bisogno di rivolgersi al Pronto soccorso di Anzio nella giornata di domenica a segnalare una situazione di disagio legata alla carenza di personale cronica della struttura che, a quanto pare, in questo periodo è aggravata da diversi casi covid che hanno ridotto ulteriormente gli infermieri e i medici disponibili.
Ieri mattina per diverse ore, all’ingresso del pronto soccorso c’erano macchie di sangue e una agocannula lasciata per terra. Ai cittadini che segnalavano la situazione il personale rispondeva “C’è carenze di personale e molti operatori sono malati di Covid”. All’interno del triage era presente solo un infermiere con la sala piena di pazienti.
Il problema del personale è stato evidenziato infinite volte e purtroppo non riguarda solo Anzio. La Asl Roma 6 aveva promesso concorsi e assunzioni per riaprire i reparti chiusi di neonatologia e pediatria, si è ancora in attesa.
Una situazione davvero critica in cui resta encomiabile lo sforzo del personale medico e infermieristico, che fa l’impossibile per fronteggiare accessi in continua crescita.