Home Cronaca Emergenza furti in zona Cincinnato ad Anzio, allarme inascoltato dal 2016

Emergenza furti in zona Cincinnato ad Anzio, allarme inascoltato dal 2016

“Chiedo cortesemente ospitalità per la pubblicazione della mail spedita nel lontano 2016 che è tutt ‘ora purtroppo ancora attuale visto che i furti negli appartamenti avvengono di continuo. Il mio grido di dolore fu rivolto al ministro degli interni di allora Angelino Alfano e ad alcuni uffici preposti e Procure. Oggi vorrei indirizzare questo messaggio anche ai politici locali. Ancora oggi questi brutti episodi accadono, e le vittime sono sempre famiglie oneste con bambini ai quali rimane un brutto trauma”. Ci scrive un cittadino che proprio nel 2016 ci girò una lettera inviata al Ministero che riguardava i furti in abitazione nella città di Anzio, quartiere Cincinnato mare. Lettera che vi riproponiamo.
“Onorevole Signor Ministro, con la presente desidero informarLa dei gravi e rischiosissimi fatti legati ai continui furti  che avvengono presso le abitazioni site in Anzio (quartiere Cincinnato Mare). Viviamo ormai da sempre il fenomeno dei furti in abitazione che ormai negli ultimi anni si è amplificato a dismisura divenendo un vero e proprio dramma sociale.
Viste le dimensioni assunte negli ultimi anni dal fenomeno, e le preoccupanti prospettive future, si ritiene necessario per il bene comune un intervento dello Stato sicuramente più ampio e adeguato rispetto a quello che fino ad oggi si è riusciti ad assicurare. Occorre, quindi, ripensare a delle misure  finalizzate all’aumento dell’organico delle Forze Dell’Ordine, nonché al potenziamento di tutte quelle misure atte a garantire la sicurezza delle cose e delle persone le quali vivono nel terrore quotidiano e in uno stato di ansia permanente. È per questo che invitiamo la S.V. a non sottovalutare il fenomeno, confidando nella Sua sensibilità perché è evidente come la situazione della Città e del quartiere succitato richieda una considerazione più attenta e perché  è incomprensibile e inaccettabile per la  comunità non veder date risposte a fronte di criticità conclamate,importanti e pericolose. Nessuna parola che Lei sta ora leggendo in questa Lettera è casuale bensì è figlia di una realtà triste che nuoce gravemente la liberta’ e l’incolumita’ delle persone”. Molti furti, in questa e altre zone, purtroppo, non vengono neanche più denunciati.