Home Cronaca Emergenza incendi ad Anzio, Nettuno e dintorni, l’allarme della Protezione civile

Emergenza incendi ad Anzio, Nettuno e dintorni, l’allarme della Protezione civile

Non si fermano purtroppo le attività Antincendio della protezione civile di Nettuno, il
mese di luglio ha visto operare l’ Associazione “Nettuno” Volontariato di Protezione Civile – ODV in oltre 60 interventi più o meno complessi in alcuni dei quali i volontari si sono trovati ad operare con il supporto dei mezzi aerei.
“Agosto purtroppo – fanno sapere dall’Associazione – non sembrerebbe essere da meno, basi pensare che nei primi tre giorni del mese abbiamo già affrontato 10 interventi l’ultimo di ieri nel comune di Latina ha visto andare in fumo diversi ettari bosco con alberature di alto fusto alcune delle quali a causa delle fiamme che hanno raggiunto le chiome sono state dovute abbattere da parte del personale VVF per mitigare l’espansione dell’incendio stesso. Il periodo di massima pericolosità per gli incendi, lo ricordiamo, va dal 15 giugno al 30 settembre. In questo periodo sono VIETATI fuochi di ogni genere compresi quelli di pulitura di potature domestiche.
Vi invitiamo inoltre a prendere visione ed all’osservazione dell’ Ordinanza Antincendio emesse dal Comune. SE AVVISTATE UN INCENDIO CHIAMATE i Vigili del fuoco al 112
o la Sala Operativa Regionale Protezione Civile all’803555.