Home Cultura e Spettacolo Confusus, il film di Rezza e Mastrella il 3 agosto al Parco...

Confusus, il film di Rezza e Mastrella il 3 agosto al Parco degli Acquedotti

Nell’ambito delle 12 serate organizzate dal comune di Roma per celebrare l’arte di Antonio Rezza e Flavia Mastrella si terrà, il prossimo 3 agosto, la proiezione a ingresso gratuito del film Confusus, girato anche ad Anzio e Nettuno. L’appuntamento è al parco degli Acquedotti.
La rassegna dedicata a Rezza e Mastrella prevede sei appuntamenti al teatro e sei al cinema per conoscere e applaudire la coppia di artisti più poliedrica del nostro panorama nazionale
Roma ci ha visto nascere, da questa città abbiamo ereditato la mentalità espansionista oltre alla capacità di comunicare la stratificazione e la contaminazione culturale,  qualità assorbite dai monumenti e dalle architetture antiche. Nei teatri e negli spazi che ci ospiteranno questa estate, ci troveremo a raccontare attraverso film e spettacoli la nostra visione del mondo e del paradosso che avvolge l’essere umano buffo e
presuntuoso. 
Quasi tutto il repertorio di una vita trascorsa in opposizione frontale a un sistema che assopisce; i primi vagiti che diventano classici viventi e gli ultimi strilli che assurgono a dissenso individuale ma senza il compromesso”.
Si continua il 17 agosto con la proiezione di Samp presso la Scalinata Valle Giulia e ancora il 27 settembre con La Tegola e il caso Ep 2 alla Casa del Cinema.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e imperdibili.