Home Politica Giannino: “Il Sindaco ha svenduto la città”, la replica: “Non sai di...

Giannino: “Il Sindaco ha svenduto la città”, la replica: “Non sai di che parli”

Un botta e risposta aspro in consiglio comunale ad Anzio tra il consigliere comunale del Pd Lina Giannino e il Sindaco Candido De Angelis.
La consigliera Giannino ha attaccato duramente il primo cittadino. “Ha svenduto la città alle lobbies – ha detto – dite che il problema non è solo ad Anzio ma le soluzioni ci sono: chiudere il centro, limitare gli assembramenti, se ci sono locali che attirano questo tipo di persone vanno disperse. Avete dato la colpa alle famiglie, alla scuola, prendete le colpe vostre quelle della politica. L’unico che ha fatto un’analisi lucida è Amato Tori che è sprecato in questo centrodestra”.
A strettissimo giro la replica del Sindaco Candido De Angelis. “Lina sei astiosa, aggressiva come qualcuno dice qualcosa aggredisci, ma non sai quello che dici, non capisci di sicurezza, di competenze parli per dare fiato ala voce, sei la prova provata della decadenza intellettuale del Pd”. Alle proteste della consigliera il Sindaco ha replicato: “Ti stai offendendo? Non credo, mi hai detto di tutto adesso fammi parlare. Avete parlato di chiusure dei locali, del centro. A problemi complessi si devono dare risposte complesse. Ci siamo confrontati con la questura per la sicurezza, abbiamo fatto decine di multe ai locali, come lo chiude un Sindaco un locale? Abbiamo un’ordinanza in cui imponiamo la chiusura alle 2, solo noi in tutta Italia. Il problema della droga e della sicurezza è un problema serio ma non riguarda solo Anzio e Nettuno. E’ un problema complessivo a cui dare delle risposte. Non siamo perfetti o bravissimi ma quello che possiamo fare lo abbiamo fatto. I Vigili fanno l’impossibile. Resto poi completamente disponibile ad accettare ogni aiuto e suggerimento rispetto ad una tematica che resta drammatica per la città E voglio ricordare che i problemi peggiori della sicurezza ad Anzio vengono da certe speculazioni edilizie che si sa da dove vengono e dall’acquisto da parte di Roma di alcune abitazioni. Queste situazioni sono fin troppo note. Questo è un periodo nero, non vedo l’ora che finisca questa Amministrazione. Speriamo di passare un agosto tranquillo, voglio ringraziare il Comandate Antonio Arancio e i Vigili urbani che stanno facendo un lavoro egregio“.