Home Politica Guain 5 stelle Anzio: “Avviso di garanzia? Ho chiarito la mia posizione”

Guain 5 stelle Anzio: “Avviso di garanzia? Ho chiarito la mia posizione”

Il consigliere del movimento 5 stelle di Anzio Alessio Guain

“Finalmente stamane ho potuto dire la mia e fare chiarezza in merito alla vicenda relativa alla presunta incompatibilità come Consigliere Comunale”. Lo scrive Alessio Guain del Movimento 5 stelle di Anzio in una nota stampa.
“Fino ad oggi neppure ero a conoscenza di quale fosse il merito del fatto, ed ho deciso di non fare commenti anche per rispetto nei confronti degli inquirenti. Oggi finalmente sono stato ascoltato dalla Guardia di Finanza alla quale ho risposto  punto su punto chiarendo la mia posizione.
Ed ecco di cosa si parla: una multa di poche decine di euro, da me pagate per eccesso di zelo 2 volte. Ovviamente ho depositato la documentazione ad incontrovertibile prova della linearità del mio operato sempre ispirato a principi di assoluta trasparenza. È incredibile che qualcuno abbia voluto operare un’indebita commistione tra questa vicenda e l’indagine che ha portato all’insediamento della commissione di accesso in comune, così come è incredibile che nessuno abbia voluto ricordare che già nel 2018 e poi nel 2019 il mio gruppo consiliare #M5S aveva chiesto tramite accesso agli atti al Segretario Generale, se ci fossero posizioni di consiglieri comunali in condizioni di incompatibilità. La risposta in entrambi i casi fu che era tutto in ordine. Anche questi documenti ho provveduto ad allegare agli atti oggi depositati. I miei legali depositeranno una richiesta al PM perché il fascicolo venga archiviato nel più breve tempo possibile. Come sempre, confido che la giustizia faccia il suo giusto corso”.