Home Cultura e Spettacolo Il 19 luglio a Villa Corsini Sarsina si presenta il libro di...

Il 19 luglio a Villa Corsini Sarsina si presenta il libro di Eugenio Bartolini

96

Ad Anzio proseguono gli appuntamenti del programma culturale, pianificato dal Consigliere Comunale, Federica De Angelis, insieme all’Amministrazione Comunale: martedì 19 luglio, alle 18.30, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, è prevista la presentazione del libro “Crisi di senso e crisi di paradigma nella società postmoderna”, scritto dal professor Eugenio Bartolini.
All’evento culturale, con l’autore e con i rappresentanti dell’Amministrazione, interverrà il professor Angelo Favaro, che curerà la presentazione dell’opera.
“Se venisse domandato come viene definita la nostra epoca in quanti risponderebbero la postmodernità? Senz’altro pochi; la cosa che appare paradossale è che, senza avere consapevolezza del suo avvento, tale fase, secondo alcuni, si sarebbe già esaurita. Ma è davvero così? O la postmodernità segna un cambio epocale irreversibile? La pubblicazione di Bartolini, analizza il fenomeno a 360° tra cultura e società, con il rigore della saggistica e la vena provocatoria propria dell’autore”.