Home Cronaca Danni del maltempo, oltre 10 interventi della protezione civile di Nettuno

Danni del maltempo, oltre 10 interventi della protezione civile di Nettuno

Giornata intensa di lavoro per i volontari della protezione civile di Anzio e Nettuno, quella dopo la notte di maltempo dei giorni scorsi. I volontari sono intervenuti nella rimozione di alberi e rami crollati a causa della tromba d’aria che ha colpito il litorale che venti che hanno raggiunto i 95kmh.
La burrasca ha fatto danni su tutto il litorale da Tre Cancelli ad Anzio. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma oltre alla paura, si è dovuto far fronte ai disagi alla viabilità sorti con i danni alla vegetazione sui cigli delle strade delle due città.
La sezione di volontari di Anzio e Nettuno è intervenuta, su richiesta dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile Regionale, su almeno 10 situazioni critiche, dal crolli di diversi rami di alberi che sono stati rimossi al taglio delle alberature pericolose.
Il giorno dopo la bufera, purtroppo, è tornato il caldo e con il caldo gli incendi. La Protezione civile è intervenuta a ridosso della Ferrovia in via Vasco de Gama nel comune di Anzio dove le fiamme hanno messo a repentaglio le abitazioni adiacenti. Fortunatamente, grazie al nostro tempestivo intervento si è potuto evitare il peggio.